Macchine del gelato Valmar

Valmar

Pastorizzatori

I pastorizzatori sviluppano funzioni basilari per la preparazione di miscele per gelato e tantissimi altri prodotti quali differenti basi per gelateria, salse, sciroppi, topping, dolci, etc. con cicli interamente automatici in cui non c’è più bisogno della presenza fissa del gelatiere, se non per introdurre particolari ingredienti in determinati fasi del processo.

Multi Functional

Mantecatore multifunzione permette al gelatiere esperto di produrre miscele speciali in quantità appropriate, di fare ricerca di nuovi gusti senza utilizzare grandi quantità d’ingredienti necessarie con un pastorizzatore, di realizzare immediatamente quei gusti che vengono a mancare in vetrina per un eccesso di vendita.

Conservatore gelato

Per la lunga conservazione del gelato è necessario attenersi rigorosamente alla temperatura di indurimento tramite un armadio conservatore che assicuri una certa costanza alla catena del freddo. L’influenza degli shock termici sulla consistenza e sulle proprietà organolettiche del gelato si manifesta con la formazione di cristalli di ghiaccio, la cui fastidiosa presenza al momento del consumo ne diminuisce il valore qualitativo.

Abbatittore

Il gelato esce dal mantecatore ad una temperatura di -7/-9°C. Se in questa fase, viene inserito in vetrina o in conservazione, senza essere surgelato rapidamente, l’acqua congela lentamente, formando dei macro cristalli che rovinano la sua struttura. Grazie al raffreddamento veloce, i microcristalli che si formano durante la surgelazione danneggiano meno la membrana delle cellule, preservando così anche il sapore e le caratteristiche del cibo.

Mantecatori orizzontali

Mantecatori orizzontali robusti, capaci di molte ore ininterrotte di lavoro, eppur docili nell’eseguire i comandi del gelatiere. Decisi nell’affrontare le miscele più difficili, ed elastici nel gestirne minime quantità. Massicci nella struttura inox ma flessuosi nella morbida linea architettonica.

Mantecatori verticali

Nei mantecatori verticali una lama a giro continuo tira via il gelato dalle pareti del vaso di mantecazione e lo mescola. Il vaso è posizionato in verticale sopra il terreno e il gelatiere può osservare l’intero processo, intervenendo con modifiche e aggiunte. Per questo è preferibile usare i mantecatori verticali quando si desidera aggiungere al gelato pezzi di biscotti, scaglie di cioccolato, scorze di arancia e quant’altro sarebbe frantumato dalle pale ad alta velocità di un mantecatore orizzontale

Cuoci crema

I cuoci crema elettronici a bagnomaria sviluppano funzioni basilari per la preparazione di vari tipi di crema pasticcera, miscele per gelato e tantissimi altri prodotti quali torrone, tempera del cioccolato, salse, sciroppi, dolci, etc.
con cicli interamente automatici e/o personalizzati.

Montapanna

Sul mercato si trovano diversi tipi di panna con differenti valori di grassi e prodotti con differenti metodi di lavorazione. La gamma reperibile sul mercato è molto ampia e i montapanna devono essere in grado di montare qualsiasi tipo di panna (o crema vegetale) in ogni parte del mondo, offrendo un prodotto stabile e asciutto sul cono, coppetta o come decorazione, voluminoso, cremoso e gustoso. Questo risultato determina il pregio di un montapanna.

Per avere maggiori informazioni su questo articolo compila il form



Elettrainox

L’Elettrainox s.r.l. opera dal 1992 in diversi settori industriali specializzandosi nella lavorazione dell’Acciaio e Acciaio Inox e nella carpenteria medio-leggera. L’azienda opera nella produzione di componenti per il settore alimentare, chimico, farmaceutico, ospedaliero e nella produzione a commessa per conto terzi in molteplici settori.