Lavabo a canala – Area Lavaggio e disinfezione

Lavabo per chirurghi

Sicurezza ed igiene nella preparazione di chirurgo ed equipe medica grazie al lavabo a canala

Il lavabo a canala trova il suo impiego nelle pre-sale operatorie, dove chirurgo ed equipe medica si preparano per l’intervento.
Dato il suo particolare utilizzo, è stato dotato di tutti quegli accorgimenti atti a preservare l’utilizzatore da ogni contaminazione, come comandi a gomito o a fotocellula, dispensatore di spazzolini ed erogatore elettronico di sapone, in modo da evitare ogni contatto con le sue superfici.
Anche le sue caratteristiche costruttive mirano ad evitare la fuoriuscita di eventuali spruzzi d’acqua per evitare qualsiasi tipo di contaminazione durante il lavaggio post-operatorio.
Questi lavabi possono essere costruiti secondo le esigenze di spazio e di utenza del cliente. Possono avere da 1 a 4 fonti di erogazione. Possono essere dotati di parete antispruzzo di diverse altezze.

Il lavabo a canala è interamente realizzato in acciaio inox AISI 304 finitura scotch-brite, spessore lamiera 15/10, è particolarmente adatto nell’ambito sanitario, in quanto resistente ai presidi medici comunemente utilizzati.
La vasca è sagomata ed il bordo esterno ha angoli arrotondati ed antidebordamento dell’acqua.
Anche il fondo di lamiera forata e la parte anteriore inclianta di 30°C. Sono studiati per evitare la fuoriuscita di eventuali spruzzi d’acqua.
I gruppi erogatori posso essere manuali con comando a gomito, oppure elettronici con comando ad avvicinamento, con alimentazione tramite batteria al litio di lunghissima durata.
Possono essere dotati di distributore di sapone liquido interamente in acciaio inox con comando a gomito o comando elettronico.
Altra opzione è il dispositivo di controllo termostatico della temperatura che permette il controllo ottimale nel tempo della temperatura dell’acqua.

Il Lavabo a canala è disponibile in due modelli. Il modello LVC ed il modello LVCA. Il primo è senza alzatina, mentre il secondo è realizzato con un alzatina tale da consentire l’alloggiamento dei rubinetti e dei dosa-sapone

Per avere maggiori informazioni su questo articolo compila il form



Elettrainox

L’Elettrainox s.r.l. opera dal 1992 in diversi settori industriali specializzandosi nella lavorazione dell’Acciaio e Acciaio Inox e nella carpenteria medio-leggera. L’azienda opera nella produzione di componenti per il settore alimentare, chimico, farmaceutico, ospedaliero e nella produzione a commessa per conto terzi in molteplici settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*